792240855306537
 

Perché studiare con lo smartphone? Due buoni motivi!

Aggiornamento: 13 lug

Ci siamo, è l'argomento più discusso, quello con cui tutti dobbiamo fare i conti: studiare con o senza smartphone?


È una scelta tra le più difficili ma non c'è da aver paura, ci siamo noi ad aiutarvi svelandovi due buoni motivi per usare lo smartphone e soprattutto come usarlo!


 

1) Non tutto, non subito ma usalo: lo smartphone è lo strumento dell'immediatezza e della fruizione concentrata di ogni genere di conoscenza e quindi se vuoi ripetere rapidamente un argomento o non sai proprio su quale libro trovare quella poesia, lo smartphone ti aiuta in un lampo! Attento però, prima di afferrare il tuo iphone chiediti sempre sono consapevole di ciò che devo cercare?

In un altro articolo approfondiremo questo argomento ma per ora basti la regola cercare, non navigare!

Quindi: cerca, ripeti e fai buon uso del tuo smartphone.


2)Archiviare: molti non sanno che gli smartphone sono ottimi sistemi di archiviazione per uno studente. Sono rapidi da consultare e riportano automaticamente ora e data delle note.

Il registro elettronico ad esempio si fonda su questa logica: usare positivamente uno smartphone.

Ovviamente senza cadere nella trappola del fidarsi passivamente dello smartphone.


Un mio vecchio professore diceva sempre Non dimenticate che i pc sono imbecilli che fanno i calcoli alla velocità della luce.

Una frase che amo perché ci ricorda che dietro la magnifica innovazione tecnologica c'è sempre l'ingegno umano! In associazione ricordiamo spesso ai corsisti che possono usare lo smartphone, non esserne assorbiti e che possono usare ciò che lo smartphone ha di buono da offrire senza abusarne.


Non preoccuparti, a guidarli in questo viaggio verso l'uso consapevole dello smartphone ci siamo noi!


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti