792240855306537
 

Untitled

Valutazione DSA: fallo ora!

“Mio figlio sta bene, non ha bisogno di una valutazione, e se poi dovesse risultare qualcosa? Avrà il sostegno? Che penseranno i compagni di lui? Nono va bene cosí, se la caverà..”

Ed é questo l’esatto momento in cui stai irrimediabilmente condizionando il futuro di tuo figlio.


Se hai il sospetto che tuo figlio abbia un Disturbo Specifico dell’Apprendimento, se le insegnanti hanno riferito una difficoltà nella scrittura, nella lettura o nel calcolo, non aspettare ancora!


 

Cosa accadrà se NON lo farai subito?

-tuo figlio potrebbe sentirsi indietro rispetto ai suoi compagni per via delle sue difficoltà, comportando un abbassamento della sua autostima


-studierà molto, si impegnerà ma il rendimento scolastico sarà più basso di ciò che sente di meritare e crescerà la sua frustrazione


-potrebbe iniziare ad odiare la scuola, lo studio e questo può comportare disturbi somatici come mal di pancia, mal di testa e tanto altro..


 

Cosa accadrà se LO FARAI SUBITO?

-potrà utilizzare strumenti compensativi come calcolatrice o mappe, ed essere dispensato da alcuni compiti più complessi per lui, sostituiti con altri esercizi adatti alle sue caratteristiche


-sará al passo con i suoi compagni, sentendosi efficace e ricompensato per il suo impegno


-non avrà più limiti con l’apprendimento!! Gli basterà solo trovare la sua strategia per studiare con semplicità e serenità!


Che aspetti? Sa hai ancora dei dubbi contattaci subito per maggiori informazioni, saremo lieti di risponderti ed aiutarti.



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti