Settembre? OBIETTIVI (efficaci)!
Arriva settembre e siamo tutti bravissimi nel darci dei buoni propositi, che puntualmente dimentichiamo dopo qualche settimana. Ma ti sei mai dato un vero obiettivo efficace?
Come?
Innanzi tutto individua il tuo punto di partenza e definisci con chiarezza il tuo punto di arrivo! Non rimanere sul vago ma decidi specificatamente cosa vuoi fare, per esempio: voglio studiare 500 pagine in 1 settimana!
Fai in modo che sia motivante! Perché dovresti essere invogliato a studiare? Datti un premio. “se raggiungo questo obiettivo, finalmente mi comprerò quella cosa che tanto desidero”.
Pianificalo, mettilo in calendario e chiediti se é fattibile e realizzabile!
Rendilo misurabile nel tempo per poter controllare in ogni momento se sei in linea con il tuo obiettivo settimanale e metti in conto del tempo in più che potrebbe servirti per un imprevisto!
Dopo di che inizia, congratulati con te stessa/o per il tuo risultato giornaliero e non mollare finché l’obiettivo non é raggiunto.
Ricorda: non é la fine finché non lo decidi, e la fine é solo quando hai raggiunto il tuo obiettivo!
E se non hai raggiunto il tuo obiettivo nonostante gli sforzi e l’impegno? In quel caso ci siamo noi! Ti aiuteremo a capire come migliorare la tua strategia.
