792240855306537 Settembre? OBIETTIVI (efficaci)!
top of page

Settembre? OBIETTIVI (efficaci)!

Arriva settembre e siamo tutti bravissimi nel darci dei buoni propositi, che puntualmente dimentichiamo dopo qualche settimana. Ma ti sei mai dato un vero obiettivo efficace?


Come?

  • Innanzi tutto individua il tuo punto di partenza e definisci con chiarezza il tuo punto di arrivo! Non rimanere sul vago ma decidi specificatamente cosa vuoi fare, per esempio: voglio studiare 500 pagine in 1 settimana!


  • Fai in modo che sia motivante! Perché dovresti essere invogliato a studiare? Datti un premio. “se raggiungo questo obiettivo, finalmente mi comprerò quella cosa che tanto desidero”.


  • Pianificalo, mettilo in calendario e chiediti se é fattibile e realizzabile!


  • Rendilo misurabile nel tempo per poter controllare in ogni momento se sei in linea con il tuo obiettivo settimanale e metti in conto del tempo in più che potrebbe servirti per un imprevisto!

Dopo di che inizia, congratulati con te stessa/o per il tuo risultato giornaliero e non mollare finché l’obiettivo non é raggiunto.


Ricorda: non é la fine finché non lo decidi, e la fine é solo quando hai raggiunto il tuo obiettivo!


E se non hai raggiunto il tuo obiettivo nonostante gli sforzi e l’impegno? In quel caso ci siamo noi! Ti aiuteremo a capire come migliorare la tua strategia.





12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page